WunderBO, il videogioco per scoprire la città di Bologna, si arricchisce di una nuova sezione dedicata a Ulisse Aldrovandi, per il 500enario della nascita di questo straordinario personaggio.

Per l’occasione il Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna organizza un trekking culturale sulle orme di Ulisse per domenica 11 settembre alle ore 15.30.

Tre gruppi di partecipanti partiranno da punti diversi in centro città, per portare a termine un percorso di circa due chilometri, accompagnati dall’app e da tre guide.

I giocatori dovranno risolvere enigmi e trovare animali o simboli tratti dai disegni di Aldrovandi, collezionarli e completare il tour alla scoperta di sei luoghi strategici, attivando il gps del proprio smartphone, scattando foto e sbloccando nuovi contenuti. Le sorprese non mancheranno!

Alla fine dell’avventura ci sarà un premio per tutti. Ma non è finita qui!

I tre gruppi si ritroveranno quindi in uno dei sei luoghi protagonisti del gioco (solo allora si scoprirà quale) a festeggiare Ulisse, per un compleanno davvero speciale.

Ti aspettiamo!


INFORMAZIONI & APPROFONDIMENTI:
Informazioni aggiuntive e iscrizione gratuita

L’evento è organizzato dal Settore Cultura e Creatività del Comune di Bologna in collaborazione con SMA – Sistema Museale di Ateneo, Fantateatro e Associazione Azalai.

WunderBO è un progetto sperimentale nato nel 2018 nell’ambito del progetto ROCK per promuovere la città di Bologna e i suoi musei, disponibile gratuitamente come app in italiano e inglese in versione IOS e Android al link www.wunderbo.it

Da oggi è online la nuova sezione ‘Aldrovandi Experience’, che offre un’esperienza coinvolgente e immersiva alla scoperta di questo straordinario personaggio e di alcuni luoghi che raccontano la sua storia.